BENVENUTI NEL MONDO DI BAUCHEF

BENVENUTI IN BAUCHEF

Prodotti di qualità

Le nostre materie prime human-grade faranno impazzire i vostri cani!

Carni di origine italiana

Dal manzo al cinghiale, dalla pecora al maiale, le nostre proteine sono prodotti locali di origine italiana

Spedizioni rapide

Grazie i nostri corrieri i vostri pacchi arriveranno in 24/48h

Snack sempre freschi

I prodotti che riceverai a casa non saranno mai una giacenza di magazzino di chissa quale anno, tu fai l'ordine? noi prepariamo fresco!

CIAO, SONO “ZIA SERENA”

33020100_10209211344759860_2326158127214362624_o

Serena Piva

La chef degli amici a quattro zampe

Seguici su

COM’È NATO BAUCHEF

In molti mi chiedono il perché e come è nata l’idea di aprire una gastronomia per animali tutta al naturale. Il perché ha un senso se si conosce la mia storia personale e d’amore (anche un po’ complicata) col mio cane. Goro ormai ha 6 anni ma da quando è arrivato in famiglia ha mostrato da  subito tutte le peggiori caratteristiche di razza aggravate da problemi alimentari che inizialmente non erano stati considerati per dare precedenza alla risoluzione di importanti problemi caratteriali. Ci si è quindi concentrati a livello sanitario sulla ricerca di qualche male “occulto” che potesse essere la causa di tale irritabilità.

Una volta constatato che a livello fisico il cane stava benone e che si doveva lavorare sul suo e sul nostro benessere nonché sulla comunicazione ci siamo accorti che non passavano comunque i suoi problemi di diarrea e vomito costanti. Era diventato anche impossibile lavorare con l educatore e le classiche ricompense  perché il cane andava in diarrea immediatamente.

A questo punto non mi restava che cercare una figura professionale competente che mi potesse aiutare nel passaggio dalla alimentazione industriale a quella naturale. Fatte analisi, visita e dieta è iniziato per noi un cammino in discesa con un notevole miglioramento dell’umore e l’ interruzione di tutti quei malesseri che avevano disturbato il cane per così tanto tempo.

 

LA GASTRONOMIA CHE NON TI ASPETTI

Parte così il mio impegno di occuparmi di Goro a 360° anche nella preparazione di snack fatti in casa da poter utilizzare fra noi o durante una lezione cinofila. Da qui l idea di proporre prodotti semplici senza conservanti anche ad altre persone che come me potevano aver bisogno.

Che io sia poi rimasta senza lavoro e che abbia delle capacità culinarie poco importa, importa invece la testardaggine che metto a servizio degli altri perché produrre prodotti semplici e gustosi si può.

Questa bizzarra idea è diventata reale attività nel 2016: noi lavoriamo carne e pesce ad uso umano e sottoprodotti di macellazione che ci permettono di creare snack per ogni esigenza. La nostra quotidianità prevede la lavorazione e trasformazione di tali prodotti in snack e articoli masticatori, è un lavoro prettamente manuale e lento perché qualche prodotto ha bisogno di molte ore di essiccazione. Come tutti i lavori artigianali è un impegno giornaliero fatto di creatività, pazienza e attenzione verso le esigenze di ogni singolo cane e proprietario. Partendo proprio dall’ esperienza personale abbiamo un profondi rispetto verso i cani allergici o intolleranti ed è per questo che insistiamo molto sulla collaborazione tra proprietario e nutrizionista per essere, anche noi, in grado di consigliare lo snack più opportuno ed essere coerenti con le scelte alimentari dettate dallo specialista. Ma perché scegliere un prodotto decisamente più costoso rispetto alla grande distribuzione?

A differenza del prodotto industriale noi garantiamo un prodotto fatto  appena  arriva l’ ordine, la sensazione dei clienti quando aprono la confezione è di un piacevole profumo di spezie e nessuna puzza tipica di alcuni prodotti commerciali che piace comunque ai cani ma che lascia a volte senza fiato i proprietari. I nostri prodotti non contengano conservanti ed è per quello che non  abbiamo giacenze di magazzino, vanno trattati con cura perché temono i raggi del sole, l’ umidità e vanno conservati in un luogo fresco e asciutto. Lo snack è una coccola che vogliamo offrire al cane, uno spuntino, una merenda, noterete  che il cane  imparerà molto in fretta il luogo dove li nasconderete e sarà divertente vederli, a volte, seduti in attesa davanti ai cassetti o alle ante della cucina. ( Qualcuno di voi sono sicura sta annuendo e sorridendo) 

Ora smetto di annoiarvi allego solo un paio di foto del mio cane prima e dopo il cambio di alimentazione