Carne di struzzo italiano: perché è quella adatta al tuo cane

Carne di struzzo per cani

Carne di struzzo italiano: perché è quella adatta al tuo cane

Lo struzzo è l’uccello più grande del pianeta. A causa del collo e delle gambe lunghe, l’altezza di alcuni individui può raggiungere i 260-270 cm e il peso è di un centinaio di chilogrammi. Tra gli habitat naturali degli struzzi ci sono l’Africa e l’Australia, tuttavia vengono allevati nelle fattorie di tutto il mondo tra cui anche l’Italia. Molto spesso questo animale viene dato per cibo agli animali domestici come cani e gatti. La carne di struzzo per cani è una fonte insolita, ma molto preziosa di proteine animali.

Il nome zoologico dello struzzo italiano è Struthio camelus, che letteralmente significa “passero cammello”. In effetti, questi uccelli “allampanati”, resistenti e ispidi hanno teste sorprendentemente molto piccole. Gli struzzi vengono allevati in molti paesi non solo per la carne di struzzo per cani, ma anche per la pelle densa e elastica. Anche le uova di struzzo sono un prodotto prezioso.

La carne di questo insolito pollame è abbastanza nutriente e sana. Questa è scura e muscolosa, ha un sapore simile a quello del manzo magro. Siamo i primi a considerare la carne di struzzo per cani idonea per il consumo da parte dei nostri amici a quattro zampe. In altre parti del mondo già altri rivenditori vendono questo alimento. Viene poco venduto in Italia perché non si trova facilmente, è un prodotto costoso ma allo stesso tempo è una fonte di proteine animali preziosa. È uno dei migliori alimenti per cani allergici, ideale soprattutto per quei cani che sono allergici a pollo, manzo, agnello

carne di struzzo per cani

Le caratteristiche della carne di struzzo per cani

La carne di struzzo per cani è molto dura e non tutte le parti della carcassa sono destinate ad essere mangiate. La coscia e la parte esterna della coscia sono destinate addirittura all’alta cucina, vengono infatti consegnate ai ristoranti. Nel cibo per animali domestici, ovviamente, vengono destinate altre parti del corpo dell’animale che hanno un importante valore nutrizionale, come: il tronco, il collo, le parti interne muscolose della parte inferiore della gamba, scarti di pelle e altri tessuti non ossei (poiché stiamo parlando di “carne di struzzo per cani” e non di “struzzo “, quindi non rientrano le teste, le zampe coriacee, la cartilagine, le viscere e le piume).

A causa di una dieta varia, la carne di struzzo per cani è ricca di vitamine (B, E, PP, ecc.) e minerali (potassio, magnesio, cobalto, selenio e persino nichel). Si ritiene che abbia un effetto positivo sulla digestione e sul sistema nervoso dei carnivori, ed è utile per l’anemia e la glicemia alta.
Molto spesso, questa fonte di proteine animali si trova tra i componenti del cibo in scatola. Si noti che nonostante l’ampia gamma di proprietà utili, la carne di struzzo per cani italiana è molto difficile da trovare, proprio perché gli allevatori di struzzi in Italia sono pochissimi e solo noi di Bauchef la vendiamo in Italia

La comparsa di tali componenti nei mangimi preconfezionati è piuttosto uno stratagemma di marketing, per spingere all’acquisto anche i consumatori più esigente. Ma soprattutto, è necessario prestare attenzione alla quantità totale di carne negli ingredienti.
Questo è uno dei migliori alimenti per cani allergici perché il fegato e durello di struzzo essiccati sotto forma di fettine di Bauchef ha anche un ottimo gusto.
Se vuoi acquistarlo puoi farlo dal nostro store, spediamo in tutta Italia, il nostro prodotto è idoneo sia ai cani di piccola taglia ma anche di grande.

  • Out of Stock In offerta!
    carne di struzzo

    Tendini di struzzo 100% italiano

    4,507,90
    Scegli
    carne di struzzo

    Tendini di struzzo 100% italiano

    4,507,90

    Ti è mai capitato di voler dare al tuo cane del cibo diverso ma ti sei trovato davanti i soliti prodotti a base di manzo, maiale o pollo?
    Questa è la situazione in cui si trova la maggior parte delle persone e non c è niente di male. Il cane però potrebbe avere delle intolleranze da combattere oppure potrebbe avere il piacere di approcciarsi a gusti nuovi.
    In questi anni stanno avendo successo proteine alternative come la carne di struzzo.
    Noi di Bauchef siamo gli unici che utilizziamo carne di struzzi allevati in Italia.

    Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “Tendini di struzzo 100% italiano”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • In offerta!
    carne di struzzo

    Fegato e durello di struzzo 100% italiano

    6,899,50
    Scegli
    carne di struzzo

    Fegato e durello di struzzo 100% italiano

    6,899,50

    Ti è mai capitato di voler dare al tuo cane del cibo diverso ma ti sei trovato davanti i soliti prodotti a base di manzo, maiale o pollo?
    Questa è la situazione in cui si trova la maggior parte delle persone e non c è niente di male. Il cane però potrebbe avere delle intolleranze da combattere oppure potrebbe avere il piacere di approcciarsi a gusti nuovi.
    In questi anni stanno avendo successo proteine alternative come la carne di struzzo.
    Noi di Bauchef siamo gli unici che utilizziamo carne di struzzi allevati in Italia.

    Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “Fegato e durello di struzzo 100% italiano”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La carne di struzzo per cani è una fonte insolita, ma molto preziosa di proteine animali.

Le proteine nella carne di struzzo per cani

Il fegato e il durello di struzzo italiano sono prodotti completamente naturali senza additivi. Sono ad alto contenuto di proteine, a basso contenuto di grassi, a basso contenuto di colesterolo e ricchi di calcio e ferro. La carne di struzzo per cani è ricca di una quantità impressionante di proteine (simile a quella del manzo o del maiale), ma è relativamente magra e non fornisce al tuo cane una tonnellata di calorie. Quindi, potrebbe anche essere una buona scelta per i cani che stanno cercando di perdere peso.

  • Le proteine sono un componente incredibilmente importante, probabilmente la PIÙ importante, della dieta del tuo cane. Ciò significa che dovrai prestare particolare attenzione alla carne che usi quando selezioni un cibo per cani o crei una tua ricetta fatta in casa.

  • Ci sono una varietà di carni che permettono al tuo cane di nutrirsi adeguatamente. Tacchino, pollo, manzo e maiale sono probabilmente le scelte più comuni, ma ci sono molte altre opzioni, che vanno dal salmone al cervo all’alligatore fino alla carne di struzzo.

  • Queste proteine mostrano diversi profili nutrizionali, gusti e consistenze, quindi ti consigliamo di riflettere attentamente sulla tua scelta. Ogni cane ha preferenze diverse, tuttavia il gusto della carne di struzzo generalmente viene molto apprezzato.

  • È possibile fare una dieta casalinga utilizzando le proteine discusse qui, l’importante è farsi guidare nella scelta da un veterinario o un nutrizionista specializzato!

Proprio per questo ci occupiamo in prima persona attraverso dei processi naturali di produrre questi alimenti da rivendere.
Secondo alcune ricerche i cani adulti devono mangiare cibi contenenti almeno il 18% di proteine, mentre i cuccioli e le femmine in gravidanza o in allattamento devono consumare alimenti che contengono almeno il 22,5% di proteine.
Lo struzzo non viene utilizzato in molti alimenti per cani commerciali di cui siamo a conoscenza (sebbene sul mercato ci siano alcune prelibatezze a base di struzzo), sebbene stia diventando sempre più comune nei macellai specializzati e può fornire valore ai cani che soffrono di allergie alimentari.

Benefici per i denti del cane

Sicuramente non sono da sottovalutare le proprietà del tendine di struzzo per la salute dentale del tuo cane. Sono inizialmente sodi da masticare, il che crea un’azione abrasiva contro i denti, aiutando a rimuovere la placca. Una volta che sono stati masticati e ammorbiditi, diventano più fibrosi. Le fibre agiscono come filo interdentale per eliminare l’accumulo di cibo fra i denti.
Oltre ai benefici dentali, i tendini di struzzo possono distrarre il tuo cane per un periodo compreso tra 20 minuti e un giorno intero o più (a seconda della loro masticazione). 

La masticazione stimola anche il rilascio di endorfine che aiutano a calmare i nervi e l’ansia, quindi se il tuo cane è più preoccupato, potrebbe trarre beneficio da questa masticazione.
Infine, quella proveniente dallo struzzo italiano è una nuova proteina che molti cani non hanno mai provato prima. Pertanto, la carne di struzzo per cani è meno probabile che provochi una reazione allergica. Di conseguenza, è classificato come ipoallergenico e anche i cani con allergie alimentari di solito tollerano molto bene lo struzzo italiano.

Carne di struzzo per cani

Perché dare al tuo cane la carne di struzzo?

La carne di struzzo per cani ha un alto valore nutritivo. È caratterizzata da un basso contenuto calorico e da un favorevole profilo di acidi grassi. Contiene molto meno colesterolo di maiale, manzo e agnello, poiché questa carne ha praticamente il contenuto di grassi più basso – 0,9% e ha il più alto contenuto di acidi grassi polinsaturi – 35%.


La carne e la pelle si completano a vicenda in termini di composizione amminoacidica, che influenzerà la rapida crescita e la forza del corsetto muscolo-scheletrico. A causa della presenza di mucopolisaccaridi, il trattamento rafforza il sistema immunitario, che ha un effetto positivo sulla salute generale del tuo cane.

L’introduzione del dolcetto nella dieta quotidiana consentirà al cane di mantenere in ottimo stato il gruppo tendine-articolare, aumentare la mobilità delle articolazioni e rafforzare lo scheletro del cane. Il consumo regolare di cibo avrà un effetto positivo sulla condizione della pelle e dei capelli e migliorerà l’aspetto delle unghie.
La carne di struzzo non contiene conservanti, coloranti, ormoni o antibiotici e non provoca allergie.

  • Contiene acidi grassi insaturi Omega-3 e Omega-6 per migliorare le prestazioni mentali, la salute cardiovascolare e la pelle e il pelo del cane
  • La carne di struzzo è ricca di potassio e povera di colesterolo, il che è particolarmente benefico per la salute del cuore degli animali domestici

La carne di struzzo è naturalmente ricca di ferro, importante per il metabolismo energetico delle cellule e soprattutto per il trasporto di ossigeno nel sangue. Poiché le proteine dello struzzo sono molto digeribili. E, ultimo ma non meno importante, la carne di struzzo è eccezionalmente gustosa e quindi attraente anche per i palati più esigenti o per i cani che cercano un trattamento speciale.

La carne di struzzo è sicura per il tuo cane?

La carne di struzzo per cani è ricca di proteine e di sostanze nutritive, quindi se il tuo cane ne consuma molta quando non è abituato, potrebbe avere un po’ di mal di pancia come per qualsiasi altro alimento. Pertanto è consigliabile introdurla gradualmente anche perché non è abituato a questo gusto. Oltre a questo, non ci sono particolari controindicazioni nell’offrire una tipologia di carne come questa al proprio cane, anzi è consigliabile poiché è uno degli alimenti ideali per cani allergici.
Ricorda che anche se la carne di struzzo è a basso contenuto di grassi, contiene comunque calorie, quindi se il tuo cane è in sovrappeso, vale la pena limitare il consumo di qualsiasi bocconcino per aiutarlo a raggiungere il peso corretto. 

Produzione sostenibile della carne di struzzo

La carne di struzzo è anche l’ideale se si considera la sostenibilità della produzione. Infatti in questi anni il fattore ambientale ha assunto una rilevanza sempre maggiore, proprio per queste ragioni non si può evitare di prendere in considerazione l’inquinamento ambientale.
Il fattore positivo è che rispetto a molte altre tipologie, sicuramente l’allevamento di struzzo richiede un minor dispendio di acqua ma anche di altre risorse in generale. Le emissioni di gas serra sono minime e quindi tutto questo rende la produzione sicuramente molto migliore rispetto ad altre tipologie.

Basso contenuto di grassi nella carne di struzzo

Se si vuole combattere l’obesità nei cani sicuramente la carne di struzzo può essere un buon alleato. Infatti risulta un alimento fantastico soprattutto se il proprio cane è in una condizione di sovrappeso. Questo alimento tiene a bada il colesterolo ed è più magro anche di quelli che da molti sono considerati i migliori come tacchino e pollo. Ovviamente non devi darlo al tuo cane in quantità eccessive poiché è pur sempre un alimento calorico. 

Perché la carne di struzzo per cani è ideale per i cani con allergie?

Il tuo cane ha prurito e si è graffiato o ha manifestato una serie di disturbi alla pancia? Gli allergeni nel suo cibo potrebbero essere il colpevole.
Molti degli allergeni che affliggono le persone possono anche innescare una reazione allergica nei cani. Polline e polvere sono allergeni comuni, ma alcuni cani mostrano allergie all’edera velenosa, ai gatti e persino alle loro persone. E anche i cani possono essere allergici al cibo, proprio come noi umani.

Le allergie alimentari sono un problema difficile da risolvere nei cani. Trattare le allergie alimentari del tuo cane in genere comporta la riduzione dell’esposizione del tuo animale domestico all’allergene incriminato e quindi l’avvio di una terapia per desensibilizzare gradualmente il loro corpo alla sostanza. Sebbene non vi sia alcuna garanzia di successo, queste strategie possono aiutare ad alleviare i sintomi di molti soggetti allergici ai cani. 

Ma le allergie alimentari rappresentano un problema particolarmente impegnativo. Le allergie alimentari devono essere trattate modificando la dieta del tuo animale domestico in modi molto specifici per aiutare ad eliminare gli allergeni, senza trascurare le esigenze nutrizionali del tuo cane. In quest’ottica alcune carni differenti possono avere un effetto positivo sul tuo cane. 

Alcuni cani durante la loro crescita sviluppano delle allergie o delle intolleranze, capire da dove queste provengano è fondamentale. Sicuramente è consigliabile seguire le diete ad esclusione, quindi per alcuni periodi bimestrali o trimestrali bisogna alternare il consumo di diverse tipologie di proteine. In genere vengono alternate le varie tipologie di cibo, si passa da una carne di maiale fino ad una carne di pollo, manzo, cavallo, coniglio e così via a seconda delle abitudini e dalla razza del cane. In alcuni casi è consigliabile dare anche dei prodotti a base di farina d’insetto che puoi trovare anche nel nostro store di Bauchef, che hanno dei valori nutrizionali ottimi. Altra alternativa potrebbe essere la carne di canguro, questa risulta essere molto salutare anche per i cani. 


Una delle tipologie di carne che sta facendo molto parlare di sé è quella di struzzo. Questa è una carne, così come quella di canguro, nutriente e ipoallergenica. Questo significa che il cane che ha delle allergie non avrà riscontri negativi. Ricordati che nonostante la carne di struzzo sia quella di un volatile, questo non ha nulla a che vedere con il pollo. La carne di struzzo non solo ha valori nutrizionali completamente differenti ma sicuramente è considerabile estremamente saporita e ricca di proteine, questo aiuta a tenere sotto controllo la dieta del cane e il suo stato di salute. 

Altre tipologie di carni

Oltre alla carne di struzzo esistono altre tipologie di carne che sono molto apprezzate dai cani, puoi trovare alcuni di questi alimenti nel nostro store. 
Il manzo è una delle proteine più comuni utilizzate negli alimenti commerciali per cani , con molte crocchette a base di manzo presenti sul mercato. Il manzo è probabilmente una delle scelte più popolari. È facile capire perché, il manzo ha molto da offrire. È nutriente, relativamente economico e la maggior parte dei cani sembra apprezzarne il gusto.  
Nota che ci sono una varietà di diversi tagli di manzo. Variano notevolmente in termini di costo, ma solo leggermente in termini di valore nutritivo.

Se la carne di manzo non è la proteina più comune somministrata ai cani, allora lo è sicuramente il pollo. Come il manzo, il pollo offre un’ottima combinazione di nutrizione e convenienza e contiene più proteine e meno grassi rispetto al manzo o al maiale. La maggior parte dei cani ama anche il pollo. Il pollo è solitamente più economico del manzo.


Il maiale è abbastanza economico (di solito il suo costo è la via di mezzo tra quello del pollo e del manzo) e la maggior parte dei cani sembra apprezzarne la densità, la consistenza e il sapore.
Il maiale ha molto più grasso del manzo o del pollo e ha circa la stessa quantità di proteine del manzo. Puoi ottenere diversi tagli di maiale per il tuo cane, ma i pezzi di gamba e spalla sono generalmente le opzioni più convenienti, economici e disponibili.
Conclusione

I tendini di struzzo sono un’eccellente opzione naturale per una masticazione a lunga durata, che aiuterà a pulire i denti del tuo cane e fornirà un sacco di divertimento. Sono anche pieni di sostanze nutritive e sono adatti per cani con allergie. Il tuo cane sicuramente li amerà, quindi perché non provarli?
Non ti resta che acquistarli dal nostro negozio online e darli al tuo cane, non te ne pentirai e neanche lui lo farà, sono molto gustosi e non potrà più farne a meno!

  • Out of Stock In offerta!
    carne di struzzo

    Tendini di struzzo 100% italiano

    4,507,90
    Scegli
    carne di struzzo

    Tendini di struzzo 100% italiano

    4,507,90

    Ti è mai capitato di voler dare al tuo cane del cibo diverso ma ti sei trovato davanti i soliti prodotti a base di manzo, maiale o pollo?
    Questa è la situazione in cui si trova la maggior parte delle persone e non c è niente di male. Il cane però potrebbe avere delle intolleranze da combattere oppure potrebbe avere il piacere di approcciarsi a gusti nuovi.
    In questi anni stanno avendo successo proteine alternative come la carne di struzzo.
    Noi di Bauchef siamo gli unici che utilizziamo carne di struzzi allevati in Italia.

    Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “Tendini di struzzo 100% italiano”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • In offerta!
    carne di struzzo

    Fegato e durello di struzzo 100% italiano

    6,899,50
    Scegli
    carne di struzzo

    Fegato e durello di struzzo 100% italiano

    6,899,50

    Ti è mai capitato di voler dare al tuo cane del cibo diverso ma ti sei trovato davanti i soliti prodotti a base di manzo, maiale o pollo?
    Questa è la situazione in cui si trova la maggior parte delle persone e non c è niente di male. Il cane però potrebbe avere delle intolleranze da combattere oppure potrebbe avere il piacere di approcciarsi a gusti nuovi.
    In questi anni stanno avendo successo proteine alternative come la carne di struzzo.
    Noi di Bauchef siamo gli unici che utilizziamo carne di struzzi allevati in Italia.

    Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “Fegato e durello di struzzo 100% italiano”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shiba Inu: il pranzo è servito!

Oggi apriamo il nostro blog con questa bellissima vignetta che rappresenta la mia attività e la mia vita con un Shiba Inu.
Chi mi conosce sa che ho un Shiba “particolare” che da ben sette anni mi ricorda che forse dovevo prendermi un trudy. A frittata fatta non mi resta che buttarla in ridere e accettare la sua regale supponenza.

Ho chiesto ad un bravissimo fumettista (a fine pagina ve lo presento) di crearmi un’immagine simpatica per l’azienda, immagine che lui ha interpretato così. Ma io che so (e voi shiba-amici sapete…) ho sorriso guardando quel cane nel fumetto: mica tutti gli shiba sono così felici davanti alla ciotola! Ci sono shiba in grado di farti venire un stravaso di bile, quando è ora di pappa. Da una attenta analisi possiamo dividere lo shiba in due categorie: i crocchettari e i casal-barfisti, e in altre due sotto categorie: i di “bocca buona” e gli “schizzinosi”. Voi penserete: l’ora della pappa per uno shiba che mangia naturale sarà uno spasso. Sbagliato! So per certo di uno shiba che ha rifiutato una battuta di Fassona! So anche di proprietari che si affannano a nascondere le verdurine con metodi più che ingegnosi, ma che vergono puntualmente sgamati dagli abili piccoli cani giapponesi. Lo shiba crocchettaro, invece, ha proprietari sempre in ansia, perché ad ogni cacca molle l’umano parte all’inseguimento della crocchetta più giusta. Questi proprietari possiedono nel telefono svariati scatti delle feci del proprio cane, foto che verranno condivise nei gruppi per poter trovare qualcuno che invece ne abbia di più…sode.

So di shiba che fanno cadere una ad una le crocchette dalla ciotola, per poi mangiarle dal pavimento. Vi riporto una testimonianza:
Serena Piva

“Il mio Hiro, quando metto le crocchette nella ciotola, mi guarda con lo sguardo schifato e occhi semichiusi e io mi sento in colpa perché penso ha fame, ma non gli piace; allora metto un leggera spruzzata di parmigiano: si accosta sempre con lo sguardo… e sembra dire : Cucini da schifo!😊… E senza darmi tante soddisfazioni, prende una crocchetta per volta (specifico che mangia solo quelle piccole), la prende dalla ciotola e la mangia quattro passi distante; la appoggia per terra, poi la prende e la mangia, e così via con il resto… Se gli dai qualcosa con le mani, lo afferra senza neppure toccarti… Forse pensa che sono infetta😁”

Per quanto riguarda le altre due categorie, possiamo trovare shiba che vivrebbero di: ( nutrizionisti non leggete… cambiate canale) biscotti, pizza, mandarini, mele (ma solo una qualità), di broccoli, lenticchie, risotto con le zucchine, gallette di riso con stracchino, mozzarella oppure il sashimi dalle bacchette o che rispondono al richiamo di wurstel o taralli! E poi ci sono shiba che si avvicinano al boccone nuovo con riluttanza e aria schifata … ti guardano dritto negli occhi, si allontanano sculettando offesi e inorriditi e ti lasciano lì col boccone fra le dita, facendoti sentire un suddito della peggior specie. Dedico una menzione speciale agli shiba schizzinosi che invece adorano gli snack nascosti in giardino, lasciati marcire sotto la pioggia, le cacche di nutrie e le piccole prede campagnole anche essiccate naturalmente al sole (se c’è pure qualche pelo ben venga, tanto poi ce lo troviamo in foto con la cacca). E con questo ho finito! Ringrazio tutti gli amici che hanno collaborato a questa esilarante analisi. Vi stimo tutti per la pazienza e l’amore che provare per queste piccole canaglie.

Riccardo Mazzoli: cartoonist, satiro, caricaturista, regista pubblicitario, docente nella scuola internazionale di Comics, autore della vignetta. Vi invito a guardare la sua pagina “Animazzoli caricature e cartoons” resterete a bocca aperta! In un suo post ha scritto:

“Non giudicatemi , perché nella mia vita ho deciso di essere un giullare … i moralisti che stiano alla larga da me”

Adoro! Grazie Riccardo!

Benvenuti in “Casa” bauchef

BENVENUTI IN CASA BAUCHEF

Si…ci piacciono gli shiba

In queste “quattro mura” cercheremo di intrattenervi con argomenti semplici, allegri e forse un po’ bizzarri. Io non sono né una nutrizionista né un medico, sono solo una cuoca, quindi parlerò esclusivamente di quello che sono e siamo capaci di fare e cioè: produrre snack per animali!
Ah, per chi se lo domandasse: non essicco zampe di gallina… di seguito ne capirete il motivo.

Ogni anno nel mese di ottobre i coniugi Barf hanno l’abitudine di recarsi con il loro piccolo mostrino saltellante nella bottega della signora Piva ad acquistare orecchie di cinghiale, code di pipistrello e farina di insetti per festeggiare la notte di Halloween con i suoi famosi “PREMIETTI”.
Aprono la porta del negozio, il solito campanellino suona e si avvicinano al bancone dove la signora, con un buongiorno sorridente, chiede: “In cosa posso servirvi?”
I coniugi consegnano alla signora Piva una lista e lei dice: “Bene! Datemi qualche minuto e sarete serviti.”

 A differenza delle altre volte, la signora Piva si reca verso una porta posta dietro il bancone e, chiudendola dietro di sé, scende le scale. I coniugi si guardano e rimangono un po’ sorpresi… La donna torna, ma con uno strano sacco che poggia sul bancone e, rivolgendosi ai signori Barf, dice: “Ecco, è tutto ciò che avete elencato… Per la verità, ho aggiunto delle zampe di gallina che avevo riservato per voi, so che vi sta a cuore la festa di Halloween.”
I signori Barf ringraziano e, guardando le zampe di gallina, ne notano il colore molto scuro, che fa loro sorgere un dubbio. Allora prendono due pezzetti e li porgono al loro levrierino che li fa fuori in un lampo. Arrivati a casa, il mostrino se ne va nella sua cuccia e, orribile meraviglia delle meraviglie, il pelo comincia lentamente a cambiare colore: si stava trasformando! Era iniziato il contagio.
Impietriti, increduli e tremanti gridano, con un suono strozzato: “Piva, maledetta strega!”.

Angelo Rosoni è l autore, insieme ad altre amiche/amici del gruppo “I piccoli levrieri italiani”, di questo esilarante racconto che ovviamente ha un’ulteriore evoluzione e un finale a sorpresa; io ho solo estrapolato qualche frase. Questo gruppo, grazie all’ estrosità di Barbata Merlo, ha trovato un geniale metodo per legare e coinvolgere i partecipanti: si parte da una frase iniziale e poi tutti possono partecipare allo sviluppo del racconto; alla fine Angelo raccoglierà le singole parti e le assemblerà magistralmente. Ragazzi, siete fantastici! Attendiamo la pubblicazione a scopo di beneficienza, così sapremo la strega Piva che fine farà!

Nel frattempo potete comunque acquistare snack con farina di insetto e orecchie di cinghiale! Mica trasformo sempre i cani in … zombie!

  • snack orecchie di cinghiale per cani

    Orecchio di cinghiale

    3,1530,00
    Scegli
    snack orecchie di cinghiale per cani

    Orecchio di cinghiale

    3,1530,00

    Le orecchie di cinghiale per cani rientrano nella categoria degli snack naturali per cani considerati “snack per la masticazione” e sono sempre più ricercate dagli amanti dei prodotti naturali e soprattutto made in italy
    Questo snack naturale per cani è prodotto con orecchie di cinghiale selvatico dell’ Appennino Tosco-Emiliano. 

    Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “Orecchio di cinghiale”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • biscotti con farina di insetto artigianali per cani

    Bonbon con farina d’insetto

    5,90
    Scegli
    biscotti con farina di insetto artigianali per cani

    Bonbon con farina d’insetto

    5,90

    biscotti artigianali per cani fatti con farina di riso e farina di insetto, una prelibatezza unica in italia, tutta naturale e made in italy! Inoltre è uno snack adatto per tutti i cani con grosse problematiche alimentari

    Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “Bonbon con farina d’insetto”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • snack per cani intolleranti con farina di insetto

    Chicche con farina d’insetto 100% italiano

    6,30
    Scegli
    snack per cani intolleranti con farina di insetto

    Chicche con farina d’insetto 100% italiano

    6,30

    Siamo i primi in Italia ad aver creato uno snack per cani intolleranti e non, alla ricotta e farina d’insetto. La nostra non è stata una scelta azzardata se si prende in considerazione la salute del cane perché i nostri studi ci hanno portato a considerare come la farina di grillo sia particolarmente sana e sicura. Noi utilizziamo farina di Grillo (Acheta Domestica) creata in principio per l’uso umano ed unita alla farina di riso (gluten free) creano la combinazione perfetta per un biscotto salutare al 100%.

    Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “Chicche con farina d’insetto 100% italiano”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *