Termini e condizioni BauChef.it

1. INFORMAZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni Generali di Contratto hanno valore per tutti gli ordini e spedizioni che
avvengono tra la Bauchef di Serena Piva, con sede in Viale N. Machiavelli 8, 45100 Rovigo, Italia
(di seguito: BauChef) e i suoi clienti attraverso il sito online: https://www.bauchef.it

2.PROCEDURA ORDINE, CONCLUSIONE DEL CONTRATTO, ACCETTAZIONE
DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.
a. Procedura Ordine:
Bauchef offre ai suoi clienti un assortimento di prodotti alimentari per animali domestici.
– Cliccando sulla voce del menù “Shop” l’utente può vedere il catalogo dei prodotti disponibili alla
vendita sul sito di BauChef, cliccando su un qualsiasi prodotto l’utente viene condotto alla relativa
scheda dove potrà visionare i dettagli dell’articolo.
– Cliccando sul bottone “Aggiungi al Carrello” l’utente inserirà il prodotto in un carrello acquisti
virtuale.
– Cliccando poi sulla voce “Carrello”, situata in alto a destra dello schermo, il cliente visualizza un
riepilogo della merce selezionata e ha la possibilità di verificare e modificare la sua scelta.
– Cliccando su “Vai alla Cassa” o “Paypal – Paga adesso” i clienti verranno portati alla pagina di
checkout dove a questo punto, i clienti già registrati, potranno entrare nel loro account dove avranno
salvato precedentemente i propri dati che potranno automaticamente sfruttare per l’ordine in corso. I
nuovi clienti possono decidere se registrarsi e creare quindi il proprio account oppure se continuare
senza registrazione.
Nell’ultimo caso il cliente dovrà poi immettere nella schermata l’indirizzo di spedizione e di invio
del riepilogo dell’ordine.
-Il cliente visualizza una “Anteprima” dell’ordine, completa di prezzi iva inclusa e delle opzioni e
dei costi di consegna.
– Per completare l’ordine, quindi inviare un offerta vincolante, il cliente dovrà cliccare su
“Acquista”.
b. Conclusione del Contratto
c. Accettazione delle Condizioni Generali di Vendità:
I Contratti di vendita dei prodotti sul sito di BauChef.it , si considerano conclusi al momento in cui
perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a BauChef di Serena Piva e quest’ultimo lo
accetta.
BauChef invierà tempestivamente al cliente la ricevuta dell’ordine di acquisto da lui effettuato.
Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di:
• Accettare esplicitamente le presenti condizioni: attraverso l’esplicita apposizione di una
spunta (obbligatoria al fine di procedere alla pagina di pagamento) d’accettazione nella pagina di
checkout durante l’operazione di acquisto di uno o più Prodotti.
• Accettare la Privacy Policy:attraverso l’esplicita apposizione di una spunta (obbligatoria al
fine di procedere alla pagina di pagamento) d’accettazione nella pagina di checkout durante
l’operazione di acquisto di uno o più Prodotti.
• Accettare la Cookie Policy: consentendo di installare cookies all’interno del suo browser.
Come previsto dalle nuove regolamentazioni regolamento generale sulla protezione dei dati
(Regolamento UE 2016/679) ha in ogni momento la possibilità di modificare tali consensi tramite
le linee guida dichiarate sul documento della nostra privacy policy.
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le
presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale
conoscenza e la loro accettazione.
Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e
conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di
conclusione del contratto.

3. DEFINIZIONE DELL’ORDINE
Con l’invio dell’ordine online, il Cliente trasmette a BauChef.it una proposta di acquisto del
prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine online per i
prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle
presenti Condizioni Generali di Vendita.
BauChef.it comunicherà al Cliente l’accettazione e la conferma dell’ordine.
In particolare BauChef.it non accetterà ordini:
– Se il servizio, al momento dell’ordine non fosse disponibile nel magazzino.
– Se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando carte di credito.
– E’ possibile effettuare un acquisto esclusivamente attraverso BauChef.it o presso la sede legale
alternativamente negli stand allestiti presso le fiere cui BauChef partecipa.
BauChef.it si riserva il diritto di poter annullare gli ordini, senza alcun preavviso, rimborsando per
intero la somma pagata dall’acquirente.

4. MODALITA’ D’ ACQUISTO
Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate online nelle relative schede
descrittive e tecniche, al prezzo indicato.
Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo del prodotto prescelto.
Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà un messaggio di posta elettronica
attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni
relative alle caratteristiche principali del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo,
dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento.

5. PAGAMENTO
Il cliente può effettuare il pagamento dovuto solo attraverso il servizio di Paypal e carta di credito.

6. SPEDIZIONE E CONSEGNA
La consegna, se non diversamente riportato nell’offerta, impiega da 2 a 3 giorni lavorativi dal
momento dell’evasione dell’ordine, in base all’indirizzo di spedizione.
Qualora non tutti i prodotti dovessero essere disponibili, BauChef si riserva, se lo considera
tollerabile per il cliente, di effettuare a sue spese una consegna parziale. Nel caso in cui BauChef,
per problemi di rifornimento ad esso non imputabili, non riesca a spedire il prodotto ordinato, si
riserva il diritto di risolvere il contratto. In tal caso BauChef informerà immediatamente il cliente
proponendo un prodotto con simili caratteristiche. Qualora non si trovi un prodotto sostitutivo o il
cliente rifiuti la consegna dell’articolo proposto, BauChef emetterà immediatamente il rimborso di
tutte le prestazioni già corrisposte dal cliente.
Le spedizioni che avvengono nell’ambito dell’Unione Europea sono esenti da oneri doganali.
Eventuali dazi doganali, tasse o tariffe accessorie per la spedizione in paesi extra-UE, con
particolare riferimento alla Svizzera, sono a carico del cliente.
Se i beni inviati dovessero aver riportato danni durante il trasporto, il cliente è tenuto ad informare
subito BauChef. In tal modo BauChef avrà la possibilità di presentare a sua volta un reclamo nei
confronti del vettore o avvalersi dell’assicurazione danni. Il mancato avviso da parte del cliente non
inficia i suoi diritti legali di garanzia.
Per ottimizzare la consegna, trasmette l’indirizzo email e il numero di telefono (se indicato) del
cliente alle società di spedizione. Questa comunicazione è parte integrante del rapporto contrattuale
con BauChef. Al cliente non sarà pertanto riconosciuta nessuna facoltà di scelta né alcun diritto di
recesso se il numero di telefono (facoltativo) è stato fornito nella compilazione dei dati per l’ordine.
Importante: Per motivi logistici e/o per agevolare la rapidità di consegna BauChef si riserva il
diritto di modificare la scelta del corriere che effettuerà la consegna. In tal caso il cliente riceverà
informazione del cambio con la conferma d’evasione dell’ordine e in seguito, in automatico, il
rimborso delle eventuali spese supplementari.
7. RISERVA DI PROPRIETA’
La merce rimane proprietà di BauChef fino a ricezione del pagamento. Senza autorizzazione di
BauChef il cliente non può costituire in pegno, trasferire in garanzia, trasformare o manipolare la
merce prima del trasferimento di proprietà.
8. DIRITTO DI RECESSO
I clienti, in quanto consumatori, hanno un diritto di recesso di sette (7) giorni causa prodotto
alimentare/artigianale.
Per “consumatore” si intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti oggetto della presente
direttiva, agisca per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale,
artigianale o professionale.
– Il diritto di recesso è valido solamente se il/i prodotto/i è intatto e sigillato come fornitosi alla
consegna del prodotto.
– il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 7 giorni. Il periodo
di recesso decorre dal momento in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore designato dal cliente
stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
– Verrà restituita l’intera somma pagatasi solamente dopo la riconsegna del prodotto(punto 1 e 2) e
la verifica di esso, entro 7 giorni dalla recessione e il ritiro da parte di BauChef.
Per Procedere con il diritto di recesso bisogna contattare BauChef di Serena Piva e concordare
esclusivamente tramite email: info@bauchef.it o telefono 3333498941.
Eccezioni al diritto di recesso
Il diritto di recesso non è previsto per la fornitura di:
– Qualsiasi bene non prefabbricato, prodotto in base a una scelta o decisione individuale del
cliente, confezionati su misura o chiaramente personalizzati, la fornitura di beni che
rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente,
– Beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla
protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
– Beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri
beni.

9. DIRITTO DI GARANZIA
Bauchef garantisce che il prodotto inviato sia conforme alla descrizione riportata in scheda tecnica e
corrisponde con ciò che è stato precedentemente ordinato, qualora ci fossero delle difformità
sostanziali riguardo il prodotto, Bauchef si impegnerà a risarcire il cliente.

10. DIRITTO DI RISARCIMENTO
Bauchef si riserva di garantire il risarcimento, nei casi riportati nell’articolo n°8 o di proporre forme
di risarcimento alternative in caso di errore imputabile a BauChef.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0
0
0
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca