com’è nato Bauchef?

In molti mi chiedono il perché e come è nata l’idea di aprire questa attività. Il perché ha un senso se si conosce la mia storia personale e d’amore (anche un po’ complicata) col mio cane. Goro ormai ha 6 anni ma da quando è arrivato in famiglia ha mostrato da  subito tutte le peggiori caratteristiche di razza aggravate da problemi alimentari che inizialmente non erano stati considerati per dare precedenza alla risoluzione di importanti problemi caratteriali. Ci si è quindi concentrati a livello sanitario sulla ricerca di qualche male “occulto” che potesse essere la causa di tale irritabilità.

Una volta constatato che a livello fisico il cane stava benone e che si doveva lavorare sul suo e sul nostro benessere nonché sulla comunicazione ci siamo accorti che non passavano comunque i suoi problemi di diarrea e vomito costanti. Era diventato anche impossibile lavorare con l educatore e le classiche ricompense  perché il cane andava in diarrea immediatamente.

A questo punto non mi restava che cercare una figura professionale competente che mi potesse aiutare nel passaggio dalla alimentazione industriale a quella naturale. Fatte analisi, visita e dieta è iniziato per noi un cammino in discesa con un notevole miglioramento dell’umore e l’ interruzione di tutti quei malesseri che avevano disturbato il cane per così tanto tempo.

Parte così il mio impegno di occuparmi di Goro a 360° anche nella preparazione di snack fatti in casa da poter utilizzare fra noi o durante una lezione cinofila. Da qui l idea di proporre prodotti semplici senza conservanti anche ad altre persone che come me potevano aver bisogno.

Che io sia poi rimasta senza lavoro e che abbia delle capacità culinarie poco importa, importa invece la testardaggine che metto a servizio degli altri perché produrre prodotti semplici e gustosi si può. Ora smetto di annoiarvi allego solo un paio di foto del mio cane prima e dopo e quelle di una mia preziosa AMICA che come me ha lottato per portare ad uno stato di benessere il proprio cane. Spero di raccogliere più casi possibili per stimolarvi a prendere coscienza e cura del vostro cane. Noi siamo quello che mangiamo..vale anche per loro.

Aiutaci a far conoscere i benefici di un’ alimentazione sana

inviaci per mail una foto del tuo cane/gatto prima e dopo il cambio di alimentazione!

0
0
0
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca